Ultimo aggiornamento: 31/10/2016

Condizioni di Vendita Tastando

PREMESSA
Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite il sito TASTANDO.IT (e i domini ad esso collegati), gestito da Informatica Commerciale S.p.A., sede legale via Notarbartolo 26, 90141 Palermo, Codice Fiscale / Partita Iva 02920840820 - iscritta al Registro delle imprese di Palermo - REA 100251, e titolare del sito http://tastando.it. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs. 196/2003. 

L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale ed il Cliente medesimo esplicitamente afferma di avere completa conoscenza e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di vendita:

  1. PREZZI
    I prezzi indicati sul nostro sito sono comprensivi di IVA.
    Farà fede il prezzo visualizzato sulla conferma dell'ordine che il cliente riceverà all'indirizzo mail indicato al momento della registrazione.

  2. ORDINI
    Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico www.tastando.it al momento dell'inoltro dell'ordine, dettagliatamente illustrati e descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. La pubblicazione dei prodotti sul sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto a Informatica Commerciale S.p.A. La corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Informatica Commerciale S.p.A mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero d'Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Informatica Commerciale S.p.A. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Ciascun Contratto d'acquisto stipulato tra Informatica Commerciale S.p.A e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Informatica Commerciale S.p.A. Informatica Commerciale S.p.A ha la facoltà di accettare o meno l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare diritti di alcun tipo in caso di mancata accettazione dell'ordine. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Informatica Commerciale S.p.A garantisce tempestiva comunicazione al Cliente, ai recapiti forniti dallo stesso, e la restituzione degli importi eventualmente corrisposti. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

    Nel sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Il Cliente prende atto che, in ragione del possibile accesso contemporaneo al sito da parte di più utenti, l'effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrebbe variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate nel sito. 
    Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail scrivendo al seguente indirizzo: info@tastando.it.
    L'ordine verrà evaso il prima possibile, compatibilmente con la disponibilità di magazzino.
    L'unità minima accettata per l'ordine è la singola confezione.

  3. PAGAMENTO
    Le modalità di pagamento accettate sono PAYPAL, carta di credito (tramite servizi di terze parti) e bonifico bancario. in caso di pagamento con paypal la destinazione della spedizione sarà esclusivamente all'indirizzo indicato come destinatario sul pagamento paypal. Eventuali codici sconto non sono cumulabili.

  4. SPEDIZIONI E CONSEGNE
    Informatica Commerciale S.p.A. provvederà alla consegna della merce, esclusivamente sul territorio nazionale, generalmente entro 7 giorni lavorativi, dal momento della ricezione del pagamento, presso l'indirizzo indicato tramite corriere espresso. Le consegne saranno a rischio di a Informatica Commerciale S.p.A. sino all'atto della consegna dei prodotti allo spedizioniere o al vettore incaricato da a Informatica Commerciale S.p.A. per la consegna.
    Il Cliente accetta di ricevere l'ordine anche entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal ricevimento dell'ordine da parte di Informatica Commerciale S.p.A., senza che ciò possa essere considerato inadempimento contrattuale. I suddetti tempi di consegna sono da riferirsi alla merce presente in magazzino al momento dell'ordine di acquisto.
    Il Cliente prende atto che, in ragione del possibile accesso contemporaneo al sito da parte di più utenti, l'effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrebbe variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate nel sito.
    Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente la consegna si intende piano strada.
    Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo medesimo indicato e nel giorno previsto per la consegna.
    Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, controllando con particolare cura l'eventuale presenza di segni che indichino la rottura della merce inviata, come, ad esempio, la presenza di liquidi fuoriusciti e/o la presenza di umidità sulla confezione.
    Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere dal Cliente, il quale deve dichiarare, per iscritto, al soggetto incaricato della consegna dei prodotti, che essi vengono accettati con “riserva di verifica del contenuto”. Il Cliente si impegna, altresì, a segnalare prontamente, e comunque non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data dell'avvenuta consegna, a Informatica Commerciale S.p.A.  mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo Via Notarbartolo 26, Palermo 90141 e via mail all'indirizzo info@tastando.it ogni eventuale problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza e/o la completezza dei prodotti ricevuti.
    È possibile indicare una destinazione della merce differente da quella dell'indirizzo di fatturazione. Qualora la diversa destinazione non dovesse figurare nella conferma dell'ordine, a causa di un errore, o venga richiesta successivamente da parte del cliente, bisognerà richiedere la riemissione della conferma dell'ordine rettificata per essere certi che in fase di evasione dell'ordine venga rispettato l'indirizzo alternativo. Nel caso in cui, per un qualsiasi motivo, l'indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione non dovesse figurare sulla conferma d'ordine e il cliente non dovesse richiedere la correzione e la conseguente riemissione della conferma, la consegna verrà effettuata all'indirizzo di fatturazione declinando ogni responsabilità per tutto ciò che ne dovesse derivare.

  5. FATTURAZIONE
    Per ciascun ordine, che ricordiamo costituisce a tutti gli effetti un Contratto d'acquisto, perfezionato attraverso www.tastando.it, Informatica Commerciale S.p.A emetterà fattura relativa ai prodotti che saranno spediti. La fattura verrà inviata insieme alla merce ordinata.
    Le informazioni fornite dal Cliente in fase di registrazione saranno le stesse utilizzate per l'emissione della fattura. Il Cliente si assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza delle predette informazioni. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

  6. DIRITTO DI RECESSO
    Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei a qualsiasi attività commerciale.
    Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
    In base al D. lgs 206/2005, art. 64, il Cliente ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire a: Informatica Commerciale S.p.A., sede legale via Notarbartolo 26, 90141 Palermo. Il predetto termine si calcola dal giorno di ricevimento del prodotto. 
    Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Informatica Commerciale S.p.A. il difetto di conformità entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.
    I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.
    Nel caso di ricezione di prodotto danneggiato vale quanto indicato al punto 4.
    Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente, ad eccezione dei casi in cui il prodotto non sia conforme a quanto ordinato o danneggiato.
    Informatica Commerciale S.p.A. procederà al rimborso al Cliente Consumatore dell'intero importo pagato per i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla ricezione della merce sul conto corrente bancario indicato dal Cliente di cui deve risultare intestatario o cointestatario.

  7. IMPEGNI DEL CLIENTE
    Le presenti condizioni di vendita devono essere esaminate on line ed accettate dai Clienti visitatori del sito www.tastando.it prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.

  8. RESPONSABILITÀ INFORMATICA COMMERCIALE S.p.A.
    In caso di merce "difettosa" l'unico onere a carico di Informatica Commerciale S.p.A. sarà quello della sua sostituzione.
    Informatica Commerciale S.p.A. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero sia generale, che non, dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Informatica Commerciale S.p.A. si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.

  9. TRATTAMENTO DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART.13 D.LGS.196/2003
    Gentile Signore/a, desideriamo informarLa che il D.lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
    Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

    9.1 I dati da Lei forniti verranno trattati con modalità manuali ed informatizzate per espletare adempimenti derivanti da obblighi contrattuali. Il conferimento dei dati è facoltativo ma l'eventuale rifiuto a fornire tali potrebbe comportare l'impossibilità parziale o totale di erogare le nostre prestazioni.

    9.2 I dati saranno trattati da incaricati interni con mansioni commerciali o amministrative e potranno essere comunicati a terzi per il completamento di adempimenti obbligatori o per l'esecuzione di alcune prestazioni quali ad esempio la spedizione e la gestione degli ordini.

    9.3 Con il suo consenso i dati potranno essere utilizzati per finalità di profilazione della Clientela, di informazione e promozione commerciali di prodotti e/o servizi propri o di terzi, nonché di indagini sul gradimento circa la qualità di quelli da Lei già ricevuti e di ricerche di mercato a mezzo e mail.

    9.4 Il titolare del trattamento è Informatica Commerciale S.p.A., sede legale via Notarbartolo 26, 90141 Palermo, Codice Fiscale / Partita Iva 02920840820- iscritta al Registro delle imprese di Palermo - REA 100258

    9.5 In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003: il diritto di ottenere dal titolare la conferma dell'esistenza o meno dei propri dati personali e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi, di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione degli stessi o di opporsi al trattamento stesso. Può esercitare i diritti di cui all’art.7 inoltrando le sue richieste a Informatica Commerciale S.p.A.  reperibile all'indirizzo e-mail: info@tastando.it.

  10. CONTATTI
    Per qualsiasi informazione o problematica inerente i punti delle presenti condizioni di vendita è possibile scrivere al seguente indirizzo mail: info@tastando.it o mandare un fax al numero 0916251557.
In questo sito si fa uso di cookie che raccolgono informazioni sull'uso del sito da parte dei visitatori e ci consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione all'utente. Scopri di più.