Azienda Agricola Salemi Pina

L’Azienda Agricola Salemi Pina si estende per 10 ettari nel territorio collinare di Sortino, Siracusa, a 400 metri dal livello del mare, dove ha sede anche lo stabilimento di trasformazione. 
Artigianalità e naturalità sono valori essenziali per la signora Pina, il marito Sebastiano e i figli Nancy e Pierpaolo: significano innanzitutto rispetto per i cicli della terra, selezione dei suoi frutti migliori e assoluta qualità dei prodotti finiti. Gli ortaggi, coltivati senza l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi secondo i dettami dell'agricoltura biologica, vengono raccolti solo a piena maturazione e lavorati entro poche ore, in totale assenza di additivi, conservanti e coloranti. Ogni vasetto è il semplice risultato di un percorso naturale: dalla semina alla raccolta fino alla ricetta da portare in tavola, proprio come nella cucina di casa. 
L’Azienda Agricola Salemi Pina è custode delle genuine tradizioni e unita alla sua terra da salde radici: la stessa terra da cui provengono gli ortaggi e l'olio extravergine d'oliva con cui prepara conserve e salse secondo le autentiche ricette siciliane. Prodotti che portano in tavola sapori veri e sinceri, nati da un territorio genuino baciato dal sole e circondato dal mare. Un’esperienza di gusto unica che racconta il sapore vero delle cose fatte come una volta.

8 Prodotti/o

per pagina

8 Prodotti/o

per pagina

In questo sito si fa uso di cookie che raccolgono informazioni sull'uso del sito da parte dei visitatori e ci consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione all'utente. Scopri di più.