Pastificio Vallolmo

Il Pastificio Vallolmo si trova a Valledolmo, piccolo centro agricolo nel cuore del Parco delle Madonie, Palermo. E’ nato grazie all'idea di un gruppo di agricoltori che, da decenni, coltivano le fertili terre madonite a grano duro.
I monti delle Madonie presentano suoli misti di argilla e sabbia e condizioni climatiche ottimali per la coltura del grano duro, che cresce in un territorio incontaminato, lontano da qualsiasi fonte di inquinamento. Da sempre, in queste terre, si vive di agricoltura: i contadini coltivano grano duro, pomodoro e vite da vino, rispettando la natura ed i suoi ritmi. 
Rispetto e dedizione sono i principi cardine su cui si basa la quotidianeità del Pastificio Vallolmo: una struttura all'avanguardia, ma capace di lavorare la semola di grano duro lentamente ed a temperature moderate, lasciando inalterati gusto e proprietà nutrizionali della materia prima.
Una filiera a chilometro zero, a garanzia di una pasta assolutamente genuina, dall'inconfondibile gusto del grano duro maturato al sole di Sicilia.

Articoli da 1 a 12 di 24 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Articoli da 1 a 12 di 24 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
In questo sito si fa uso di cookie che raccolgono informazioni sull'uso del sito da parte dei visitatori e ci consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione all'utente. Scopri di più.