Virdisi

Gli oliveti Virdisi dimorano nel cuore del paesaggio delle Madonie, a 600 metri sul livello del mare, nel territorio di Resuttano, Caltanissetta.
Nei pressi del castello che fu sede nel 1337 del Sovrano Federico II d’Aragona, dove la coltivazione dell’ulivo, del grano e della mandorla sono presenti da secoli, nasce l’azienda che Giuseppe Giugno porta avanti dal 1998 nel rispetto della natura e della ecosostenibilità. Gli ulivi vengono tenuti bassi con una leggera potatura annuale ad ombrello e le concimazioni sono effettuate con sovesci di leguminose e stallatico, senza alcun trattamento chimico.
Un paesaggio incontaminato, dove grazie all'altitudine ed alla temperatura fresca soprattutto la notte, gli attacchi della mosca bianca sono quasi assenti, dando vita ad un olio extravergine d'oliva eccezionale al gusto e dalla bassissima acidità.

1 Prodotti/o

per pagina

1 Prodotti/o

per pagina

In questo sito si fa uso di cookie che raccolgono informazioni sull'uso del sito da parte dei visitatori e ci consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione all'utente. Scopri di più.