Confettura Extra di Fichi d'India 280 g

Disponibilità: Disponibile

4,50 €

La Confettura Extra di Fichi d'India prodotta utilizzando le polpe delle tre varietà bianco, rosso e giallo è un gioiello di gusto che nobilita e impreziosisce qualsiasi dolce, dalla semplice crostata o panettoni e colombe di alta pasticceria.


Scelta da Tastando per farcire i dolci più golosi o una morbida fetta di pane

Recensisci per primo questo prodotto

Descrizione

Dettagli

Per realizzare la confettura di Fichi d'India, vengono utilizzati i cosiddetti bastardoni. Questi sono frutti tardivi, risultato di una fioritura autunnale, che avviene interrompendo quella primaverile con la “scozzolatura”. In questo modo la sulfarina (il frutto giallo), la sanguigna (rosso) e la muscaredda (bianco) sono più grandi e succosi e, soprattutto, dolci. La prima scozzolatura avviene tradizionalmente il 13 giugno, i frutti vengono raccolti tra la fine di ottobre e il mese di novembre e hanno meno semi. Una volta raccolti, vengono sottoposti ad una cottura breve, a bassa temperatura e sottovuoto, in modo da conservare tutto il sapore e l’aroma dei fichi d’india più succosi.

Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Ingredienti Fichi d'India
Territorio di produzione Gagliano Castelferrato, Enna

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Prodotto in Sicilia con amore da

Cascina Bonfiglio

Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

In questo sito si fa uso di cookie che raccolgono informazioni sull'uso del sito da parte dei visitatori e ci consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione all'utente. Scopri di più.