Filetti di Pesce Spada in olio d'oliva 220 gr.

Disponibilità: Disponibile

9,50 €

Filetti di Pesce Spada cotti al vapore.


Ingredienti: Pesce spada, olio di oliva, sale.

Recensisci per primo questo prodotto

Descrizione

Dettagli

Il Pesce Spada, predatore e grande migratore predilige vivere in acque temperate. Nei mesi di aprile e maggio gli esemplari adulti di pesce spada giungono nel Mar Mediterraneo dall'Atlantico, attraverso lo Stretto di Gibilterra, per deporre le uova. Nella zona dello Stretto di Messina sopravvive una tecnica di pesca che ha origini millenarie e che si avvale di una particolare imbarcazione denominata " Feluca". Oggi di imbarcazioni come queste ne sono rimaste solo una dozzina tra Sicilia e Calabria e le tecniche di pesca "a mattanza" sono state sostituite dalla tecnica "ad amo" meno cruenta e considerata un sistema di pesca selettivo nel rispetto delle risorse del mare.

I Filetti di Pesce Spada Campisi cotti a vapore sono ottenuti da pesce spada pescato utilizzando sistemi di pesca ad amo nelle acque di Marzamemi (Siracusa). La lavorazione artigianale, l'assenza di conservanti e l'aggiunta solo di semplici ingredienti come l'olio di oliva e il sale marino fanno di questi filetti un prodotto di grande qualità.

 

Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Ingredienti Pesce Spada, olio d'oliva,sale
Lavorazione Selezione manuale, cottura vapore
Materia prima Pesce Spada

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Filetti di Pesce Spada in olio d'oliva 220 gr.

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Gusto
Qualità
Prezzo

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

In questo sito si fa uso di cookie che raccolgono informazioni sull'uso del sito da parte dei visitatori e ci consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione all'utente. Scopri di più.