Marmellata di Mandarini 280 g

Disponibilità: Disponibile

4,50 €

La Marmellata di Mandarino viene prodotta usando ben il 115% di frutta per 100g di prodotto e senza usare pectina. Per realizzare la sua marmellata, Cascina Bonfiglio utilizza mandarini sia della varietà Avana, sia della varietà locale del tardivo di Ciaculli.

Recensisci per primo questo prodotto

Descrizione

Dettagli

La Marmellata di Mandarini si distingue per il gusto dolce e leggermente agro del frutto che esalta una marmellata fatta di pochissimi ingredienti: zucchero, polpa e croccanti scorzette dei mandarini di Sicilia.  Viene prodotta usando ben il 115% di frutta per 100g di prodotto, senza usare pectina. Per realizzare la sua marmellata, Cascina Bonfiglio utilizza mandarini sia della varietà Avana, sia della varietà locale del tardivo di Ciaculli.

Una volta sbucciati a mano, i mandarini vengono cotti sottovuoto a temperature molto basse e in tempi brevissimi, per mantenere intatti profumo e gusto del mandarino. Le bucce invece vengono lasciate in acqua fredda per un paio di giorni per evitare che perdano l’aroma, quindi aggiunte alla marmellata. La frutta,inoltre, viene lavorata nella prima decade di marzo, per evitare che perda il suo succo.

Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Ingredienti Mandarini (polpa e succo 120%)
Territorio di produzione Gagliano Castelferrato, Enna

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Prodotto in Sicilia con amore da

Cascina Bonfiglio

Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

In questo sito si fa uso di cookie che raccolgono informazioni sull'uso del sito da parte dei visitatori e ci consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione all'utente. Scopri di più.