Miele di Sulla da Ape Nera Sicula 250 g

Disponibilità: Disponibile

4,99 €

Il Miele di Sulla, Presidio Slow Food, è prodotto dall'Ape Nera Sicula nei sulleti del palermitano, dell'agrigentino e del nisseno. Ha un colore chiaro e un sapore particolarmente delicato.
Selezionato da Tastando per addolcire una tazza di tè, da provare con ricotta e mascarpone.


Territorio di produzione: Palermitano, agrigentino e nisseno

Recensisci per primo questo prodotto

Descrizione

Dettagli

Il Miele di Sulla, Presidio Slow Food, è prodotto dall'Ape Nera Sicula nei sulleti del palermitano, dell'agrigentino e del nisseno. Ha un colore chiaro e un sapore particolarmente delicato. Selezionato da Tastando per addolcire una tazza di tè, è un ottimo energizzante.

Fra le colline siciliane non è raro imbattersi nei sulleti: distese verdi caratterizzate da un'inflorescenze di un viola accesso. Il  Miele di Sulla è prodotto dagli apiari che risiedono fra i campi di sulla del palermitano, dell'agrigentino e del nisseno. Estratto nel periodo di Maggio e Giugno soltanto con prodotti naturali, la smielatura dei favi avviene per centrifugazione senza alcun trattamento termico che, inevitabilmente, ne comprometterebbe le qualità. Ultimate le operazioni di invasettamento, i vasi maturano in ambienti a temperatura controllata per favorire la cristallizzazione, garantendo una cremosità assolutamente naturale.

Il Miele di Sulla presenta cristalli sottili di colore chiaro, il suo sapore ed il suo odore sono paticolarmente delicati.

Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Ingredienti Miele di Sula
Materia prima Miele di Sulla
Territorio di produzione Conca d'Oro, Palermo
Raccolta Primavera

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

In questo sito si fa uso di cookie che raccolgono informazioni sull'uso del sito da parte dei visitatori e ci consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione all'utente. Scopri di più.